Eventi 14 gennaio

Tombolata
di Porta Eburnea

Tradizionale tombolata natalizia presso la Sala degli Archi del Collegio della Sapienza. Anche quest’anno sarà organizzata dall’ Associazione Rione di Porta Eburnea APS e dal Magnifico Rione di Porta Eburnea. I premi saranno offerti dalla Associazione Rione di Porta Eburnea e dal Magnifico Rione di Porta Eburnea.

Sala degli Archi del Collegio della Sapienza
dalle ore 16.00

Festa di Sant'Antonio abate 2024

La festa di Sant’Antonio abate è l’evento più sentito e partecipato dagli abitanti del Borgo.
La semplicità e spontaneità di questa antica festa attirano un gran numero di persone per le celebrazioni ufficiali e per gli eventi collegati.
La benedizione degli animali è certamente uno dei momenti più belli per la particolare atmosfera che si crea, in quanto esalta la condivisione di valori e principi comuni, la socialità, il senso di comunità, il rispetto e l’amore per gli animali.
Tornano la Mostra – Mercato con le sue variopinte bancarelle, gli stazzi degli animali domestici, la processione con la Statua del Santo, mostre ed esposizioni di artisti locali, il grande concerto della Filarmonica di Pila, la musica delle street band e le degustazioni di prodotti tradizionali.
Molte le novità: il Gonfalone realizzato dal Maestro Ivo Antipodo di Savona per la processione, il Crocifisso ligneo donato dalla Famiglia Santoni, la cereria medievale con i laboratori per la produzione di candele in cera d’api.
Questo ed altro ancora via aspetta a Borgo sant’Antonio per una giornata di festa e
divertimento nel cuore di Perugia antica.