Il Progetto di Natale
delle cinque associazioni del Centro Storico
di Perugia

“Presepi nei Borghi” è il nome scelto dal Tavolo delle Associazioni del Centro storico per il programma natalizio che si svolgerà dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 nei Borghi storici della città. L’evento è organizzato dalle Associazioni Borgobello, Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, Via dei Priori, Rione di Porta Eburnea, Vivi il Borgo, che per l’occasione hanno scelto il tema del “Presepe” per valorizzare le caratteristiche e le bellezze del proprio territorio. Si tratta di un percorso alla scoperta dei numerosi presepi che saranno allestiti negli angoli più suggestivi di Perugia. Ma anche un modo per conoscere botteghe artigiane, attività commerciali e mercatini che proporranno prodotti legati all’arte presepiale.
Il percorso prevede la ricerca di appositi cartelli che segnaleranno la presenza dei presepi nei vari borghi. Si tratta di una caccia al tesoro tra scorci mozzafiato ed angoli suggestivi che porteranno il visitatore a spostarsi da un punto all’altro della città. Mostre, concerti, spettacoli, conferenze, completeranno il ricco cartellone.

Inaugurazione con Benedizione dei Presepi

8 dicembre ore 12.00
Cattedrale di San Lorenzo

impartita da
S.E.R. Mons. Marco Salvi
Vescovo Ausiliare della Diocesi di Perugia Città della Pieve.

Locandina

“Presepi nei Borghi” è un evento organizzato dalle cinque associazioni del Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Perugia.
Associazioni:
Borgobello, Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, Via dei Priori, Rione di Porta Eburnea, Vivi il Borgo.